Castagnole Lanze, grande successo per il festival “Paesaggi e oltre” foto

Più informazioni su

Grande successo di pubblico per festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi ed contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T.

I viaggi sono fatti anche di passeggiate e la tappa di domenica 6 agosto è stata una passeggiata teatral-musicale con Faber Teater, che ha presentato per le piazze e i luoghi più suggestivi del centro storico di Castagnole delle Lanze, il suo “Assaggi di musica e parole” per un numerosissimo pubblico di oltre centocinquanta spettatori, divisi in due gruppi.

Lo stile di Faber Teater è la fusione di musica, canto polifonico, teatro e testi di alto livello: le tradizioni popolari, il fantastico e lo spaccato cinico del rapporto uomo-donna sono stati tra i fili conduttori di questo percorso emozionale.

Prossimo appuntamento: Mario Pirovano sabato 12 agosto a Montegrosso d’Asti offrirà una prova d’attore che metterà in scena uno dei caposaldi del teatro italiano di Dario Fo, la giullarata del “Mistero Buffo” alle radici del teatro popolare e con ironici richiami all’attualità.

Il programma completo del festival sul sito www.teatrodegliacerbi.it

Più informazioni su