Asti, visita guidata al Parco Paleontologico domenica 27 agosto

Nel bosco a osservare conchiglie, al museo per scoprire balene e delfini fossili: sono aperte le iscrizioni per la  visita guidata del Parco Paleontologico rivolta in particolare alle famiglie, in programma per domenica 27 agosto.

L’escursione è rivolta in particolare alle famiglie (adulti 8 euro, bambini fino a 14 anni 4 euro) e regalerà una giornata diversa, ad alto impatto emotivo: molto affascinante l’affioramento di conchiglie marine, in Valle Botto, lungo una ventina di metri e altrettanto suggestivo l’incontro con i grandi cetacei al Michelerio, apprezzati a Ferragosto da circa duecento visitatori.

Il ritrovo è fissato per le 10 al Museo Paleontologico (corso Alfieri 381). Da lì ci si sposterà nella riserva naturale della Valle Andona, Valle Botto e Valle Grande per osservare il grande affioramento – unico geosito del genere in Italia – e regalare una singolare esperienza di scavo ai bambini.

Alle 13 pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Un’ora dopo ritorno al Museo dei fossili per la visita guidata alle collezioni e all’acquario preistorico, con creature tropicali simili a quelle che popolavano il Mare Padano milioni di anni fa.
L’intero percorso sarà a cura delle guide escursionistiche ambientali del Parco.

Prenotazioni e info: 340.3506539; enteparchi@parchiastigiani.it