Asti, Scuola del Fumetto: trasferta per il Lucca Comics & Games Heroes 2017

Più informazioni su

Cinquantun’anni fa, nel 1966, nasceva a Lucca quella che sarebbe diventata la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione, arricchitasi successivamente anche ai nuovi mondi del gioco, al videogioco e dell’intrattenimento intelligente.

La manifestazione organizzata da Lucca Comics & Games Srl insieme al Comune di Lucca, con il sostegno di altri enti cittadini come Provincia e Camera di Commercio, dopo cinque decenni di passione e di duro lavoro, festeggia ogni anno l’evento con edizioni memorabili, all’insegna della celebrazione ma anche delle novità, del grande fumetto d’annata e della realtà virtuale.

Anche quest’anno, per il decimo anno consecutivo, la Scuola del Fumetto e Animazione del Comune di Asti organizza una trasferta alla volta di Lucca per assistere a “Lucca Comics & Games Heroes 2017” , uno degli eventi piu’ spettacolari a livello nazionale rivolto a fumettisti e appassionati, giovani e non. Quest’anno la ricorrenza del 51° Anniversario dell’evento offrira’ ai visitatori un’edizione davvero entusiasmante!
L’opportunita’ e’ quella di immergersi per due giorni in questo spettacolare evento che vede la presenza di migliaia di “cosplayer” protagonisti di una grande festa della cultura pop, declinata attraverso il fumetto e il gioco, ma anche attraverso il cinema, le serie TV, la musica, il teatro, l’illustrazione e il mondo dei più piccoli, in una parola attraverso la transmedialità.

L’esperienza puo’ essere vorticosa soprattutto per la condivisione dei ragazzi attraverso le loro passioni con tanti altri che non si conoscono, ma che la pensano allo stesso modo, non solo aperti al presente e al futuro, ma rispettosi del passato della manifestazione e soprattutto della splendida e suggestiva citta’ che la ospita da ormai mezzo secolo.
Il Festival si svolgera’ dall’1 al 5 novembre 2017 e la trasferta prevista si terra’ dal 4 al 5 novembre 2017 al costo di euro 180,00. Sono gia’ aperte le iscrizioni. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria : d.passarino@comune.asti.it – tel.0141/399573 oppure al cell. 347/6889577.

 

Più informazioni su