Asti, pensionato aggredito e colpito con pugno in zona San Quirico

Più informazioni su

Un inquietante episodio di cronaca nera è accaduto ad Asti nei giorni scorsi.

Un pensionato è stato aggredito mentre stava entrando in casa, nel quartiere San Quirico, da uno sconosciuto che lo ha sorpreso alla spalle e lo ha colpito con un pugno; il tutto apparentemnte senza alcun motivo in quanto non gli è stato rubato nulla.

L’uomo stava attendendo il mezzo della Croce Rossa che lo avrebbe dovuto portare a fare una seduta di fisioterapia all’ospedale, quando dall’ente astigiano hanno avvisato che c’era un pò di ritardo ha deciso di rientrare in casa. Nel momento in cui ha infilato le chiavi nel cancello è stato raggiunto da un’auto da cui è sceso l’aggressore che non ha dato il tempo al pensionato di voltarsi e, dopo averlo strattonato, lo ha colpito con un pugno sull’occhio per poi risalire sull’auto e fuggire a grande velocità.

L’uomo è stato soccorso dal mezzo della Croce Rossa che nel frattempo è arrivato ed è stato subito portato all’Ospedale Cardinal Massaia, mentre sul posto sono accorsi anche i Carabinieri che indagano sull’accaduto. Per il pensionato è stato necessario ricorrere all’intervento chirurgico per ridurre la frattura allo zigomo.

Massimo riserbo al momento sulle indagini, ma non è escluso che si tratti di un caso di «knock out game», il gioco criminale di dare pugni ai passanti, anche perchè pare che si siano verificati già altri casi in città.

Più informazioni su