Asti, consegnato il sigillo della Città a Padre Peter Varengo

Più informazioni su

Peter Varengo, salesiano SDB rappresentante e coordinatore di “Asti Ali e Radici, Astigiani nel Mondo” in Australia è stato ricevuto dal Sindaco Maurizio Rasero per raccontare la sua esperienza di astigiano in terra australiana e per ricordare come sia attiva la comunità piemontese a Melbourne, Sydney, Perth, Brisbane, Adelaide.

In particolare diversi giovani astigiani sono impegnati in attività commerciali e culturali e di grande importanza è la rete di contatti che si crea tra le comunità italiane e piemontesi per favorire il processo di accoglienza, conoscenza e integrazione.

Padre Peter Varengo è in visita familiare per qualche giorno nell’astigiano (é originario di Calliano), ma ormai da molti anni risiede a Melbourne e ha rinnovato la sua disponibilità per alimentare i contatti con i piemontesi e gli astigiani nel continente australe.

Nel palazzo Comunale di Asti, alla presenza del Sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore ai Servizi Sociali e Sanità Mariangela Cotto (nonché vice Presidente di “Asti Ali e Radici”), Peter Varengo ha ricevuto il Sigillo della Città di Asti, quale emerito astigiano che porta le proprie radici e tradizioni anche in territorio straniero.

Più informazioni su