Asti, anziana scippata delle collanina; anziano rapinato alla fermata del bus

Più informazioni su

Due episodi di cronaca hanno visto come vittime due anziani ad Asti, in questa estate che sotto questo punto di vista è stata certamente molto più tranquilla rispetto a quella precedente.

Il primo caso si è verificato in Corso Dante, nei pressi della chiesa Don Bosco dove un’anziana è rimasta vittima di uno scippatore.

La signora stava camminando in strada quando alle sue spalle è arrivato uno sconosciuto, che le ha strappato la collanina dal collo per poi darsi velocemente alla fuga; l’anziana fortunamente non ha riportato ferite, ha visto di spalle l’uomo mentre correva via.

E’ stato dato subito l’allarme con la chiamata al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo Radiomobile di Asti, che ora sono alla ricerca di elementi che possano essere utili all’identificazione del malvivente.

L’altro caso ha visto protagonista, suo malgrado, un anziano che stava attendendo il bus ad una fermata in Corso Alfieri. L’uomo è stato avvicinato da tre nomadi, tra cui uno minorenne, che lo hanno circondato e lo hanno derubato dei contanti.

L’anziano ha dato l’allarme ed è intervenuta la volante della Polizia di Asti che ha raccolto la sua testimonianza e si è messa alla ricerca dei tre giovani, individuando nel giro di poco tempo tre persone che corrispondevano alla descrizione fatta dalla vittima.

I due maggiorenni (una donna e un uomo di 24 e 19 anni) sono stati fermati e portati in Questura; per loro sono stati disposti gli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Via Guerra in attesa dell’udienza di convalida; il minorenne invece è stato rilasciato.

Più informazioni su