Alba, procedura di mobilità volontaria per la copertura di un posto di “Istruttore direttivo amministrativo”

Il Comune di Alba intende attivare la procedura di mobilità volontaria per la copertura di 1 posto di “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” (Cat. D1 – CCNL 31/03/1999) a tempo pieno, presso la Ripartizione “Servizi Legali – Polizia Municipale” – U.O. “Stampa – Pubbliche relazioni – Turismo – Gemellaggi”.

SCADENZA 29/08/2017

Mansioni da svolgere: attività di segreteria della Ripartizione ed assistenza agli organi di vertice; servizio di supporto agli uffici comunali per i rapporti con i media; organizzazione di conferenze stampa in occasione di eventi e manifestazioni comunali, nonché supporto alle campagne comunicative dell’Ente e collaborazione all’organizzazione degli stessi; redazione e comunicazione di note, testi ed articoli riguardanti l’attività dell’Amministrazione; monitoraggio dei temi di interesse per il Comune; presenza alle iniziative del Comune per curarne gli aspetti comunicativi; utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione quali newsletter, blog, social network.

L’orario di lavoro verrà definito in base alle esigenze dell’Ente dal momento che, vista la particolarità del posto da ricoprire, l’attività lavorativa dovrà essere resa anche in orari notturni e festivi.

I dipendenti interessati, in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso una Pubblica Amministrazione, dovranno essere in possesso dei requisiti sotto elencati:

· Essere inquadrati nell’Ente di appartenenza nella categoria giuridica “D1” con profilo professionale di “Istruttore Direttivo Amministrativo”. Non sono ammessi sviluppi economici superiori all’interno della categoria;
· Laurea Magistrale (ex. specialistica) in scienze della comunicazione – scienze politiche – sociologia (indirizzo comunicazione). Non sono ammessi titoli equipollenti;
· Svolgere le mansioni suindicate all’interno dell’amministrazione di appartenenza;
· Buona conoscenza della lingua straniera inglese e francese;
· Ottime capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
· Godimento dei diritti inerenti all’elettorato attivo;
· Posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
· Idoneità fisica, psichica e attitudinale all’espletamento delle mansioni da svolgere;
· Aver riportato, nell’ultimo biennio, una valutazione positiva da parte dell’Ente di appartenenza;
· Non aver riportato, nell’ultimo biennio, sanzioni disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari;
· Non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso.

I requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla presente procedura di mobilità.

La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, secondo lo schema predisposto, debitamente sottoscritta e corredata obbligatoriamente da:

1) un dettagliato CURRICULUM formativo e professionale, datato e sottoscritto, dal quale risultino l’Ente di appartenenza, il profilo posseduto, gli uffici presso cui ha prestato servizio e le mansioni svolte, i requisiti richiesti dal presente avviso, nonché ogni altra informazione che ritenga utile fornire al fine della valutazione della richiesta;
2) l’assenso scritto, da parte del competente organo dell’Amministrazione di appartenenza, all’eventuale trasferimento per mobilità;
3) una fotocopia del documento di identità in corso di validità.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 29/08/2017 con una delle seguenti modalità:
o direttamente all’Ufficio Personale del Comune di ALBA – piazza Risorgimento n.1 – 12051 ALBA nei seguenti orari:
lunedì – mercoledì: chiuso;
martedì – venerdì: 08.30-12.30;
giovedì: 08.30-12.30 e 14.30-16.30;
sabato: 08.30-12.00
o per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento pervenute entro il termine perentorio sopra indicato (farà fede il timbro postale di arrivo); pertanto le domande pervenute con tale mezzo oltre il 03/08/2017 non verranno accettate;
o tramite P.E.C. – Posta Elettronica Certificata, (P.E.C. comune.alba@cert.legalmail.it);

L’avviso resterà in pubblicazione all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito www.comune.alba.cn.it dal 10/08/2017 al 29/08/2017.

I concorrenti potranno richiedere all’Ufficio Personale del Comune (tel. 0173 292429) qualsiasi chiarimento.