A Celle Enomondo si è conclusa una partecipatissima Festa Patronale di San Rocco fotogallery

Più informazioni su

La Festa Patronale di San Rocco 2017 a Celle Enomondo è iniziata venerdì 11 Agosto con il teatro della Compagnia Teatrale “Ji Ciapanas” che si sono esibiti in commedie e farse umoristiche piemontesi.

Sabato 12 Agosto si è svolta la passeggiata pomeridiana in bicicletta “ Pedala Celle” proseguita con la serata enogastronomica e con la musica di “ I Roeri “.

Domenica 13 Agosto sul palchet della pista da ballo montata in Via Roma si sottofondo musicale alla tradizionale Gara di Torte per le pasticcere Cellesi, quest’anno vinta da Angela Lano con la “Torta soffice al limone”, seguita dalla finale del 2° Torneo di Ping Pong di San Rocco grande partecipazione con oltre trenta iscritti vincitori: Stefano Bovero nella categoria Giovani e Alessandro Arisio nella categoria MENO giovani, alle 19,30 l’apertura dello stand gastronomico con la musica di “Magico Sound”.

Lunedì 14 Agosto serata enogastronomica e con la musica di “Liscio 2000”

Martedì 15 Agosto la giornata è iniziata con il saluto del Sindaco Andrea Bovero e l’inaugurazione e con la benedizione del quarto Mercatino delle Eccellenze, alle 10,30 partenza per i giro turistico del “VIII Celle in Vespa Moto e Auto” raduno di mezzi d’epoca e non…. organizzato dai Vespisti “I Bustica Vespe di Celle”, molto nutrito il numero di partecipanti, il giro turistico per le colline e l’aperitivo fatto a Valmellana di Cisterna d’Asti sono stati molto apprezzati, pranzo tutti insieme e per finire le premiazioni, Premi speciali a Perelli Piero che festeggiava il compleanno (nato il 15-08-1929), venuto a Celle con la 500, premiato anche il Vespa Club Alfieri di Asti per la nutrita presenza e per l’aiuto dato come staffette sulla strada.

Il premio per le Vespe è andato a Stroppiana Silvano con Vespa Struzzo 150, per le moto Cotto Domenico con il Guzzino del 1952, e per le Auto Nebbiolo Renzo con la Ferrari 246 del 1970. Molti e bei premi offerti da Carbone Ammortizzatori, OMC di Cravanzola Taglio Laser, Doctor Tyre di San Damiano, Fata/Cattolica Assicurazioni di Asti e Cereria ASTICERA di Celle Enomondo.

Nel pomeriggio la continuazione del Mercatino dell’Eccellenza, con spettacolo degli “Ji Arliquantu”, la gara di “Tiro alla fune” e la premiazione degli espositori con la partecipazione delle Miss di “La bella d’Italia” quindi alle 19,30 apertura Stand gastronomico a seguire musica con “Mike e i simpatici”.

Mercoledi 16 Agosto La Festa Patronale volge alla fine in mattinata la S.Messa nella Chiesa di San Rocco, nel pomeriggio si è disputata la gara a Bocce Quadre vinta a pari merito dalle coppie Faletto Vittorio con Umberto Vercelli e Gai Giovanni con Brignolo Cristiano, primi classificati torneo bocce a coppi a baraonda: Bruno Mario e Alpe Mauro.

Alle 19,00 la serata enogastronomica con l’apericena per gli oltre 100 partecipanti alla “XXIV CamminaCelle di notte” Granpasseggiata nottura di 7 km per le vigne i boschi ed i prati di Celle, all’arrivo per tutti i partecipanti rinfresco di ristoro con sangria e anguria.

Giovedì 18 cena finale del Gruppo Pro Loco e aiutanti vari.

Più informazioni su