Premiati i pittori di “Arte sotto i voltoni” a Montechiaro d’Asti

Più informazioni su

Un tempo utilizzati come scenario agricolo, oggi i “voltoni ” di Montechiaro d’Asti sono la cornice di eventi artistici.

Ieri, domenica 9 luglio, all’interno dei festeggiamenti della “Sagra del Vitello di razza piemontese”, dieci anni di pausa, è stata ripresentata “Arte sotto i voltoni” con pittori e artisti che hanno esposto le loro opere nel centro del paese.  La ritrovata manifestazione è stata accolta con successo ed è stata anche l’occasione per decretare una Miss Arte: la diciottenne montechiarese Arianna Monteforte.

I premi agli artisti sono stati consegnati dalle autorità, il sindaco Paolo Luzi, vice sindaco Zanardo Davide, assessore Giuseppe Marucco, rettore Roberto Fava, l’insegnate Carla Novello, il capo gruppo degli alpini Abate Davide, il vicepresidente dell’ Unirr reduci di Russia.

Primo premio a Marina Bottero di Nizza, altri premi a Volpato Silvio, Staglianò Francesca, Davide Dusio, Anna Maria Zanforlin, Giacomo Molinelli e a Riccardo Varesio, di 14 anni, il più giovane partecipante.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di ATNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Arte sotto i Voltoni – Giacomo Molinelli

    […] Un caloroso grazie agli organizzatori del premio di Montechiaro D’Asti ed alla giuria che ha premiato questo mio quadro.  rassegna stampa […]