Nizza Monferrato, due falsi addetti del gas truffano due anziane

Più informazioni su

Una nuova truffa ai danni di anziani è avvenuta nelle scorse ore nell’Astigiano.

Stavolta è accaduto a Nizza Monferrato, dove nel pomeriggio di ieri, giovedì, due uomini italiani che si spacciavano per due falsi addetti del gas, si sono presentati alla porta di due anziane, una madre di 93 anni e la figlia 70enne, dicendo di dover effettuare dei controlli alle tubature, uno dei molti stratagemmi adottati da questi truffatori per ingannare le vittime e che si è rilevato essere poi una scusa.

A parole, conquistando la fiducia delle vittime, i due truffatori le hanno raggirate e convinte a nascondere i loro contanti e gioielli nel freezer, come unico posto sicuro della casa. Poi le hanno distratte e i due falsi addetti ne hanno così approfittato, riuscendo a prelevare 15mila euro in contanti e qualche prezioso di famiglia come bottino complessivo, per poi riuscire a fuggire.

Solo più tardi, una volta che i due falsi addetti hanno lasciato l’abitazione, le due donne si sono accorte di essere state derubate, e hanno così provveduto a sporgere denuncia dell’accaduto ai carabinieri della stazione di Nizza.

Più informazioni su