Monferrato, le eccellenze gastronomiche si ritrovano ad Aramengo

Più informazioni su

“Un piccolo comune nell’Astigiano, capace di attrarre turisti, istituzioni e anche il Gambero Rosso: questo è Aramengo” così il sindaco Cristiano Massaia presenta la 10ª edizione del Live Music Festival.

“Si tratta di un appuntamento che abbiamo creato e poi curato come un prodotto del nostro territorio, perché potesse crescere e farsi conoscere il più possibile grazie a un impegno costante per garantire la qualità del nostro prodotto”.

Del resto sono proprio i prodotti del territorio monferrino che hanno permesso al Festival di Aramengo di attirare grandi artisti come Piero Pelù o Federico Poggipollini (quest’ultimo presente il prossimo 22 luglio). “Perché se la musica ha un suo linguaggio universale, il nostro territorio è unico e non può essere delocalizzato: lo sanno i turisti, che sempre più numerosi vengono a visitarci, e lo sappiamo noi che ci viviamo ogni giorno” Massaia afferma con orgoglio.

E l’edizione in programma dal 21 al 31 luglio 2017  (QUI il programma completo) potrà contare non solo su musicisti e artisti, ma anche sull’eccellenza dell’enogastronomia.

A sancire il valore di eccellenza culinaria del Festival sarà infatti il Gambero Rosso: lo chef Max Mariola che sarà in onda sul canale Sky del Gambero Rosso direttamente da Aramengo, dove nelle serate di sabato 22 luglio e domenica 23 preparerà panini e prelibatezze per il pubblico in piazza.

In particolare, Max presenterà per l’occasione un panino e che è stato battezzato proprio con il nome di Aramengo con ingredienti tutti locali, oltre che di eccellenza: la carne di razza bovina piemontese, la robiola di Cocconato e il peperone di Capriglio.

A sostenere la promozione territoriale ed enogastronomica il Consorzio della Barbera e dei vini del Monferrato, un vero brand universale in grado di portare la fama del territorio nostrano in tutto il mondo, a maggior ragione quest’anno che ricorrono i 1050 anni dalla nascita del Monferrato.

“Grazie alla rete di Comuni con cui collaboriamo costantemente e in particolar modo per il Festival, possiamo quindi continuare a impegnarci per la valorizzazione turistica, sociale e culturale delle nostre valli, scegliendo di investire sulla qualità e sul meglio che abbiamo da offrire al mondo” conclude Massaia.

Più informazioni su