Loretta Bologna incontra con il sindaco Rasero il personale del suo assessorato

Più informazioni su

Venerdì scorso, 14 luglio, il neo assessore Loretta Bologna ha incontrato con il sindaco di Asti, Maurizio Rasero il personale del suo assessorato.

Loretta Bologna ha avuto modo di indicare le prime linee programmatiche del suo lavoro, spiegando come abbia fortemente voluto un assessorato dedicato al reperimento dei fondi europei; essi infatti, saranno fondamentali per assicurare nuove risorse finalizzate a garantire tutti i servizi dell’ente comunale.

L’assessorato si avvarrà di figure già in presenti in comune, coordinate tra loro, ed avranno come obiettivo di riportare sul territorio risorse economiche da destinarsi ai vari settori comunali.

“Ad oggi infatti noi cittadini siamo contribuenti “attivi” nei confronti della comunita’ europea, cio’ vuol dire che una parte delle tasse che paghiamo viene dirottata a Bruxelles, ma non siamo ancora in grado di far tornare una porzione adeguata di cio’ che versiamo sul nostro territorio, mentre i nostri” vicini “ lo fanno gia’ da anni- dichiara la neo assessora – Solo rafforzando fortemente l’azione in questo campo, riusciremo ad attirare risorse, questo è al momento la nostra priorita’.

Tra gli altri compiti Loretta Bologna si occuperà della pubblica istruzione, del turismo, del patrimonio unesco. In merito all’istruzione ha gia’ annunciato che appena inizieranno le scuole si dedicherà, recandosi di persona presso gli istituti scolastici, a raccogliere eventuali segnalazioni ed a rilevare probleamtiche che genitori ed insegnanti vorrano indicare.

Tra gli altri incarichi pertinenti all’assessore vi è il delicato settore del turismo collegato al progetto Unesco (colline dell’astigiano riconosciute come patrimonio dell’umanita’) che come noto rappresenta una delle principali prospettive di sviluppo economico della nostra realtà.

Più informazioni su