ATNews - Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero -  Quotidiano online di Asti, Monferrato, Langhe e Roero

Lezione di parità all’Agenzia di Formazione Professionale Colline Astigiane

Giovedì 13 luglio, presso la sede di Asti dell’Agenzia Formativa Professionale Colline Astigiane, ha avuto luogo un seminario dedicato al tema delle pari opportunità.

Relatori la Consigliera di Parità Prof.ssa Chiara Cerrato, il Funzionario di Viglianza INPS Dott. Salvatore Bullara e la docente di pari opportunità Prof.ssa Sozio Alessandra. L’incontro, rivolto alle alunne del corso over 18 di collaboratore di cucina, ha trattato tematiche quali il Codice delle pari opportunità, il mobbing sui posti di lavoro, la prevenzione sulla violenza di genere.

E’ seguito il dibattito con chiarimenti sulla normativa in vigore e sulle politiche e iniziative di sostegno alla genitorialità.

” E’ sempre motivo di soddisfazione collaborare con le Agenzie formative e le scuole, coinvolgendo anche i firmatari del Protocollo istitutivo della Rete di parità provinciale. Posso confermare che in questo periodo si è riscontrata una ottima sinergia con Agenzia Piemonte Lavoro, INPS, Ispettorato del Lavoro, Asl, associazioni ed organizzazioni aderenti alla Rete sopracitata.”

L’incontro si è concluso con il canonico buffet preparato dagli alunni italo maltesi della sede astigiana della scuola alberghiera.