La banda di Agliano Terme al XXVI° Raduno Bandistico della Città di Loano

Più informazioni su

Sono iniziati, con la partecipazione al XXVI° Raduno Bandistico della Città di Loano, i festeggiamenti per i 170 anni della Banda di Agliano Terme.

La banda diretta dal maestro Cristian Margaria, si è esibita sul lungomare della cittadina ligure sabato scorso 22 luglio insieme alla Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze, alla Filarmonica di Fenis ed alla Banda “Santa Maria Immacolata” di Loano.

La banda, che offre un vasto repertorio che da un lato segue la tradizione della musica bandistica e popolare, ma dall’altro cerca nuove esperienze musicali ed esprime al meglio le proprie capacità nei concerti che vengono proposti, è stata fondata nel 1847.

 

Ha al proprio attivo la partecipazione a molteplici manifestazioni non solo a livello provinciale legate sia alle manifestazioni tradizionali popolari (carnevale, festività religiose, feste di leva, ecc.) sia ad eventi culturali specifici (Band’Assieme, 150° Unità d’Italia, cerimonie di gemellaggio fra paesi italiani e stranieri, ecc.).

Il prossimo appuntamento sarà martedì 25 luglio alle 21.30 in piazza San Giacomo, proprio nel giorno della festività di San Giacomo Maggiore, patrono della comunità di Agliano.

“Quest’anno, in occasione dei 170 anni dalla data di fondazione, intendiamo festeggiare in modo importante tale anniversario coinvolgendo nell’evento tutta la comunità Aglianese che da sempre ha dimostrato il proprio apprezzamento e la propria affezione alla Banda” ha dichiarato il presidente Daniele Aluffi.

Più informazioni su