Guardia di Finanza, cambio al vertice del Comando Provinciale di Asti

In occasione della seduta del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutasi nella mattinata odierna, il Prefetto di Asti, Dott. Paolo Formicola, e i componenti il Consesso hanno salutato il Colonnello Michele Vendola – Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Asti destinato a nuovo incarico presso il Comando Regionale Toscana – unitamente al Colonnello Fabio Canziani, che a partire dalla prossima settimana gli subentrerà nella funzione.

Nell’occasione, tutti i presenti hanno riconosciuto la qualificata attività svolta dal Colonnello Vendola nel periodo trascorso ad Asti, che, in virtù delle sue doti umane e professionali, ha consentito alle Fiamme Gialle astigiane il raggiungimento di risultati operativi di indiscutibile valore.

Il Prefetto, in particolare, ha ringraziato il Colonnello per il sostegno offerto all’attività di coordinamento della Prefettura, lodandone il profilo garbato, le spiccate capacità di comando e l’equilibrio decisionale costantemente messi a servizio dell’interesse generale.

Al termine, il Prefetto, ha nome di tutti i convenuti, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Colonnello Vendola per il suo futuro professionale e al Colonnello Canziani per il nuovo incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, auspicando la prosecuzione della stretta collaborazione in atto con il Corpo.