Giovane astigiano investe con l’auto uno scooter a Bergeggi e fugge

Più informazioni su

E’ stato trovato positivo a cocaina, oppiacei e cannabinoidi il 22enne di Asti, D.M., che ieri pomeriggio con la sua Bmw ha investito una coppia a bordo di uno scooter a Bergeggi.

Il ragazzo, che inoltre aveva nel sangue un tasso alcolemico di 0,74 g/l, era fuggito dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso: la sua auto era stata individuata poco dopo l’incidente stradale dai carabinieri di Noli che hanno condotto le indagini, ma il conducente si è consegnato solo alcune ore dopo.

Lo schianto si è verificato ieri intorno alle 15.20 sull’Aurelia, all’altezza di Torre del Mare. Secondo quanto ricostruito lo schianto è avvenuto a causa di una manovra azzardata, una inversione di marcia improvvisa da parte della Bmw. Il motociclista non ha potuto evitare lo scontro contro l’auto ed è caduto sull’asfalto dopo l’urto: lo scontro è stato particolarmente violento, con il centauro finito ad alcuni metri di distanza.

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Vado Ligure e l’automedica del 118. Dopo le prime cure da parte dei sanitari è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, e ora si trova ricoverato in rianimazione. La passeggera invece ha riportato solo ferite lievi, ed è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Il giovane alla guida della Bmw, per paura, avrebbe abbandonato l’auto nei pressi della galleria della strada a scorrimento veloce di Vado Ligure, per poi allontanarsi a piedi. Solo più tardi si è consegnato ai militari. E’ stato arrestato secondo la nuova norma di lesioni stradali e questa mattina verrà processato per direttissima con le accuse di lesioni, omissione di soccorso e fuga.

Fonte notizia e ulteriori informazioni (e video) su www.ivg.it

Più informazioni su