Gaming e curiosità: tutto quello che non sapete sui videogiochi

Più informazioni su

Tutti giocano ai videogiochi: grandi e piccini, ragazzi e ragazze, non c’è nessuno al mondo che possa dirsi estraneo a questa passione, che ha recentemente invaso anche il settore Mobile.

Basti pensare a veri e propri fenomeni di massa come Pokemon Go, e a tutte le circostanze curiose che hanno scatenato, come i famosi blocchi del traffico che hanno praticamente ingolfato il Giappone per mesi (e l’Italia per qualche settimana). Ma le curiosità riguardanti il mondo dei videogames sono tantissime: alcune sono davvero particolari e non sono in tanti a conoscerle. Ecco perché oggi vedremo qualche notizia o fatto curioso che riguarda il mondo del gaming.

Pokemon: una raffica di curiosità

Si comincia ovviamente con Pokemon, il marchio che negli ultimi mesi ha letteralmente stregato milioni di videogiocatori, dalla versione Go per smartphone, fino ad arrivare ai diversi titoli usciti per console. Ad esempio, lo sapevate che la cittadella di Pokemon Argento e di Pokemon Oro venne inizialmente battezzata “Silent Hills”? Poi il nome venne cambiato, per evitare confusione col famoso videogioco horror in contemporaneo sviluppo. Infine, Satoshi Tajiri: il papà dei Pokemon ha sviluppato questa idea milionaria da un suo hobby giovanile. Quale? Setacciare parchi, cespugli e laghetti alla ricerca di qualsiasi insetto buono per arricchire la propria collezione.

Gaming: Internet il regno delle scoperte

Per gli amanti del gaming e delle curiosità, è Internet a rappresentare la vera isola felice: qui è possibile scoprire articoli ricchi di trucchi per vincere ai giochi online come ad esempio le slot machine, che si possono trovare su siti fidati come slotmachineaams.it e che spiegano per filo e per segno le strategie ed i comportamenti da adottare quando si approcciano questi giochi molto particolari. Sono proprio le slot, infatti, a raccogliere spesso le maggiori curiosità dei giocatori, concentrate ovviamente su quelle famose probabilità di vittoria e se esistono dei meccanismi che regolano le vincite. Lo sapevate che alcune slot arrivano fino al 97% di possibilità di vittoria? E che altre difficilmente superano il 30%? Tutto merito della quantità di combinazioni possibili, che rendono le slot una passione unica, anche per via del loro mistero.

Altre curiosità sui giochi più famosi al mondo

Grandi classici come Space Invaders hanno fatto la storia del gaming e del coin-op: al punto che questo gioco, in Giappone, ha di fatto provocato un boom nella produzione di monetine da parte della Zecca. Monetine ancora oggi in circolo in una quantità smisurata. Ma le curiosità migliori vengono dalle censure: alcune davvero incredibili. Come quella che colpì Football Manager 2005: il gioco venne dichiarato illegale in Cina. Il motivo? Veniva riconosciuta la nazione del Tibet, con la sua selezione calcistica: la cosa non piacque ed il videogame venne confiscato dai negozi. Si chiude ancora con Pokemon: illegale in Arabia Saudita, in quanto considerato “gioco massone e sionista”.

Più informazioni su