Educativa disabilità conclude il laboratoro estivo con Sindaco e Assessore

Giornata conclusiva, ieri martedì 25 luglio dei laboratori estivi dell’educativa territoriale disabilità della Città di Asti realizzati in collaborazione con il centro comunale Ritroviamoci, che ha sede nei locali della Casa degli Alpini nel parco Rio Crosio.

Creare occasioni di socialità, di reciproca conoscenza sono lo scopo perseguito dal Servizio di Educativa territoriale disabilità per far crescere inclusione e una cittadinanza condivisa. “Si fa insieme” giungendo alla realizzazione di prodotti concreti e di momenti ricreativi come l’appuntamento che ha visto l’Assessore ai Servizi Sociali Mariangela Cotto ed il Sindaco Maurizio Rasero portare un saluto ai numerosi partecipanti “manifestando apprezzamento ed interesse per l’esperienza di cittadinanza attiva che tale percorso rappresenta per la città”.

Il percorso che si è appena concluso avrà come risultato la partecipazione del gruppo dell’educativa territoriale e del centro Ritroviamoci alla Manifestazione cittadina “Arti e Mercanti” del prossimo settembre, con la realizzazione di uno stand e la proposta di momenti animativi rivolti ai visitatori.

Un ringraziamento particolare va all’Associazione Nazionale Alpini,che ospita da anni attività ed eventi del Servizio all’interno dei propri spazi, e ai giovani volontari di Servizio Civile Siromani Barbesino e Valerio Catalano impegnati nelle attività di laboratorio creativo.

(nella foto: partecipanti al Laboratorio dell’educativa disabilità e i soci di Ritroviamoci con il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto)