Delegazione comunale astigiana in visita al Aosta

Nella mattinata di oggi una delegazione astigiana, composta dal sindaco Maurizio Rasero e da alcuni dirigenti del Comune, si è recata presso la città di Aosta per visitare lo sportello “Amico in Comune”, una struttura innovativa che la stessa ha voluto mettere al servizio della sua collettività.

Il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, ed il personale comunale hanno illustrato alla delegazione astigiana le modalità di erogazione dei servizi che sono state strutturate ed attuate per semplificare e sburocratizzare l’accesso agli stessi da parte dei cittadini e delle imprese.

I servizi coinvolti spaziano da quelli demografici alla pubblica istruzione, dai tributi allo sport, dal traffico alla polizia locale e, per gli imprenditori, dalle attività commerciali a tutte le altre attività di impresa.

Il sindaco, Maurizio Rasero, ha espresso notevole interesse per quanto ragguagliato ed ha dichiarato: “se riusciremo a riproporre questo modello ad Asti, sono certo che consentirà ai nostri cittadini di fruire in modo innovativo, e sicuramente più agevole rispetto ad oggi, di numerosi servizi poiché in questo modo l’amministrazione comunale potrà erogarli da un unico ufficio.”

Nella foto: il Sindaco Maurizio Rasero col Sindaco di Aosta Fulvio Centoz