Crociera nel Mar Baltico per gli iscritti A.N.F.I.

Più informazioni su

Ad un soffio dal tetto del mondo dove il sole non tramonta mai, il tour delle capitali baltiche ha rapito per una settimana iscritti, famigliari e simpatizzanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Una nuova avventura per l’affiatato gruppo capitanato dal Brigadiere Capo Michele Marchese il quale, per questo viaggio, dal 25 giugno al 2 luglio, ha scelto ancora una volta la compagnia di navigazione MSC .
Un tuffo nel Nord Europa con un itinerario molto elegante e di alto profilo culturale, associato alle consuete “coccole” dello staff della Magnifica.
Un viaggio che conduce i suoi visitatori sulle rotte degli antichi mercanti, alla scoperta delle più belle capitali dell’Atlantico in un mare che lega fra loro storia, geografia e cultura di città molto diverse fra loro eppure ognuna di esse altamente affascinante.
Senza contare la varietà dei paesaggi che i visitatori hanno potuto godere, a partire dal rigore tedesco addolcito dal mare e dall’aria della città balneare e turistica “assaggiato” a Warnemunde, porto di partenza della crociera.
E poi, solcando il Mar Baltico, l’infilata di tre vere “perle” artistiche e culturali: Helsinki, la capitale della Finlandia, l’impareggiabile San Pietroburgo, già in Russia e la sorprendente Tallin, in Estonia.

Al ritorno dalla crociera una puntata d’obbligo a Copenhagen, divisa da laghi e circondata dal mare e una società che è fra le più vivaci, giovani e trendy di tutto il Nord Europa.

Non meno importante della visita alle capitali baltiche è stata la vita a bordo della MSC Magnifica sotto le decisioni del comandante, il capitano Corrado Iaconis; il gruppo dell’ A.N.F.I. è stato invitato alla serata di gala alla quale era presente lo staff dirigenziale con il vice comandante Pietro Scarcinella e l’Hotel Director Mario Celentano che ha seguito per tutta la settimana di crociera il Gruppo.

Un viaggio che ha lasciato grandi emozioni nei suoi partecipanti, fra i quali il Generale di Divisione Salvatore Bevilacqua, il Maresciallo Maggiore Aiutante Tomaso Vitagliano, Presidente della Sezione A.N.F.I. di Verbania e il Maresciallo Maggiore Aiutante Paolo Saetta, tutt’ora in servizio presso il Comando Compagnia G. di F. di Bra (CN) che ha rievocato con il presidente dell’A.N.F.I. di Asti, Brigadiere Capo Michele Marchese e gli altri finanzieri in congedo, i momenti più salienti della loro esperienza lavorativa, al servizio della Guardia di Finanza.

La crociera fra le capitali baltiche non ha fatto altro che alimentare la voglia di viaggio e di avventura fra gli iscritti dell’A.N.F.I. i quali hanno dato tacito mandato a Marchese per organizzare il prossimo viaggio.

Più informazioni su