Concluso con successo l’Estate Ragazzi di Vinchio

Più informazioni su

Venerdi 21 luglio, con la consueta festa finale si è conclusa la tredicesima edizione del centro estivo di Vinchio.

L’”estate ragazzi” è stato organizzato dal comune, con il coordinamento dell’assessore Vice Grosso, e gestito dalla cooperativa Vedogiovane Asti.

Hanno partecipato all’iniziativa una trentina di bambini e ragazzi di Vinchio e dei paesi vicini. Coordinati da Chiara Zanni, dagli animatori Manuela Travasino ed Emanuele Coppola e dagli aiuto animatori i partecipanti hanno compiuto un percorso di quattro settimane con giochi, attività sul territorio, uscite in piscina.

Le varie iniziative proposte hanno permesso ai bambini ed ai ragazzi di interagire con il proprio territorio, così da essere più consapevoli, partecipi e rispettosi. Oltre ai momenti di svago, il centro estivo è stato un importante momento educativo in quanto è stata un’occasione per apprezzare meglio la comunità in cui si vive, che rappresenta il luogo in cui poter riscoprire la propria soggettività e trovare le coordinate per affrontare le complessità che caratterizza la nostra società.

Le attività, legate da un unico filo conduttore, hanno permesso ai partecipanti di realizzare un percorso educativo che si è concluso con lo spettacolo finale, durante il quale hanno presentato uno spettacolo con musica, balli e recitazione, a cui hanno partecipato i genitori, i parenti e gli amici.

Più informazioni su