Con la festa del 7° compleanno della Bottega Altromercato parte il progetto “Solidale Locale” fotogallery

Più informazioni su

E’ un’estate caldissima, e non solo per la temperature, quella appena iniziata per la Cooperativa della Rava e della Fava.

Dopo il grande successo della quarta edizione di Asti Benessere e i primi appuntamenti che guardano già alla quinta, la cooperativa astigiana ha festeggiato il settimo compleanno della Bottega Altromercato, sita in via Cavour 83 e lo ha fatto con una festa sobria, ma soprattutto lanciando un nuovo progetto.

Ieri mattina, infatti, durante i festeggiamenti di compleanno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Solidale Locale”, un nuovo progetto di sviluppo con le cooperative sociali agricole del territorio astigiano e dei loro prodotti.

L’iniziativa nasce sulla scia del progetto nazionale, Solidale Italiano, al quale la Cooperativa della Rava e delle Fava partecipa da diversi anni, ed è stata possibile grazie alla collaborazione del Consorzio Co.Al.A, ed in particolare con due cooperative agricole, la Maramao di Canelli e LeAli di Costigliole, ed al progetto La Bussola Verde di Valfenera.

 

 

Più informazioni su