Castello di Annone, alla Marcia per la vita dell’Admo in 113 al nastro di partenza

Più informazioni su

Domenica 9 luglio si è svolto il tradizionale appuntamento con la Marcia per la vita, corsa di solidarietà organizzata dal Comitato “Bruno Grana” dell’ADMO di Castello di Annone, in collaborazione col Comune, Protezione Civile, Circolo Amici, Pro Loco di Castello di Annone ed il sostegno di CSV Asti Alessandria.

La corsa di solidarietà che si svolge ogni anno con lo scopo di sensibilizzare alla donazione di cellule staminali del sangue a favore dei malati di leucemia e di raccogliere fondi, ha visto la partecipazione di 113 corridori di cui 3 bambine sotto gli 11 anni.  La prima bambina a tagliare il traguardo è stata Marta Fassio; primo fra gli uomini Giuseppe Gulino e prima fra le donne Loredana Ferrara.

Sono stati premiati tra i gruppi più numerosi: Brancaleone con 19 partecipanti, Gate con 16 e Vittorio Alfieri con 12.  Nell’ambito della manifestazione hanno portato la loro preziosa testimonianza: Andrea Pisistrato, donatore, Anna Malanot e Vittorino Zaccone, trapiantati. Si rinnova l’appello della referente Maria Luisa Longo “Questa manifestazione è per noi un’importante occasione per sensibilizzare alla donazione.

Poiché la possibilità statistica per un paziente di trovare all’interno del Registro un donatore compatibile è molto rara è fondamentale favorire quanto più possibile l’incremento dei donatori.

Per diventare donatore occorre avere tra 18 ai 35 anni, basta un semplice prelievo di sangue!” .

Gli organizzatori ringraziano quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento, grazia al quale si sono raccolti circa 1.000 euro.

Per ulteriori informazioni contattare Maria Luisa Longo referente Comitato Admo “Bruno Grana” tel. 333.77.622.18

Più informazioni su