Asti, incidente in corso Torino, ciclista investito da un’auto

Più informazioni su

Incidente stradale in corso Torino, ad Asti, nella mattinata di oggi, mercoledì 26 luglio.

All’altezza della rotonda del casello autostradale di Asti Ovest, un anziano ciclista è stato urtato da un’automobile ed è caduto. Subito soccorso da un’ambulanza di passaggio e poi da un’auto medicalizzata, l’anziano ha riportato diverse fratture agli arti inferiori ed è in gravi condizioni.

Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, l’uomo, 97enne, sceso dalla bici, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Mentre un’auto si è fermata per lasciarlo passare, ne è sopraggiunta una seconda che non si è fermata, investendo l’anziano.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine.

s.c.

Aggiornamento del 29 luglio ore 19

L’anziano investito, Carlo Borio 97 anni, è morto all’ospedale dopo tre giorni dal ricovero in seguito all’incidente.

L’annuncio l’ha dato il figlio, Gino Borio, sul proprio profilo facebook che pochi minuti fa ha condiviso la nostra notizia commentando: “Purtroppo mio padre non ce l’ha fatta, oggi è mancato . Continua a pedalare con me papà non ti fermare, grazie per tutto quello che hai fatto per noi figli.”

Aggiornamento del 31 luglio ore 20

Non si conosce ancora la data dei funerali di Carlo Borio, morto sabato sera per i postumi dell’incidente di mercoledì. E’ ancora il figlio Gino a comunicarlo sul proprio profilo facebook con il seguente annuncio: “Si avvisa che, contrariamente a quanto apparso sui manifesti, il funerale di mio padre verrà rinviato a data da definirsi.”

Più informazioni su