Asti, il sindaco al Villaggio Bellavista: saranno completate entro ottobre le opere di urbanizzazione

Nella mattinata di ieri il sindaco Maurizio Rasero e l’assessora Stefania Morra, accompagnati dai tecnici comunali, hanno effettuato un sopralluogo a Villaggio Bellavista incontrando alcuni abitanti della zona.

I cittadini sono stati rassicurati sul completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria e sono state date delle date di massima.

Entro la metà di ottobre saranno completate le opere di urbanizzazione primaria (strade, parcheggi, illuminazione, rete idrica…), mentre le opere di urbanizzazione secondaria (ad esempio impianti sportivi) saranno progettate ed appaltate dagli uffici tecnici comunali, non appena verranno introitate le somme relative agli oneri di urbanizzazione. Queste ultime verranno terminate presumibilmente entro l’estate 2018.

È stato inoltre effettuato un sopralluogo in corrispondenza del dosso incriminato di viale Don Bianco, da pochi giorni rimosso. Gli uffici tecnici valuteranno quale soluzione adottare per rallentare il traffico e mettere in sicurezza l’incrocio tra viale Don Bianco e via Don Gallo, soluzione che, naturalmente, dovrà essere compatibile con la normativa prevista dal Codice della Strada.

Per i prossimi giorni è comunque in programma la realizzazione della segnaletica orizzontale in corrispondenza del suddetto incrocio.