Apertura dell’anno sociale del Lions Club a Costigliole d’Asti: attesi oltre 300 soci da sud Piemonte e Liguria

Importante appuntamento del Lions Club di Costigliole, sabato prossimo, 15 luglio, con  il primo incontro distrettuale Lions del nuovo anno sociale presieduto dal Governatore Giovanni Costa di Acqui Terme. Attesi oltre 300 soci lions.

Ad annunciarlo il presidente del sodalizio costigliolese, Mauro Imbrenda, durante la serata di apertura dell’anno sociale, lo scorso venerdì 7 luglio. Quella è stata anche l’occasione per presentare gli obiettivi del prossimo anno. Cinque gli ambiti principali che vedranno il sodalizio impegnato: diabete, cancro infantile, vista, fame e ambiente. Tutti i service preesistenti saranno mantenuti e sarà rafforzata la presenza e l’attività sul territorio.

Durante la serata è stato presentato quello che sarà il simbolo dell’annata donato al club dal maestro Antonio Guarene. “L’architetto ha saputo rappresentarci in maniera incisiva e schietta, noi siamo un club scoppiettante pronto a brindare, aiutare il prossimo e celebrare la propria tradizione” afferma Imbrenda che annuncia con orgoglio che sabato 15 verranno ospitati oltre 300 soci Lions da sud Piemonte e Liguria.

Sarà infatti, proprio Costigliole, ad ospitare il primo incontro distrettuale Lions del nuovo anno sociale presieduto dal Governatore Giovanni Costa di Acqui Terme. Per l’evento i venticinque soci del club tra Langhe e Monferrato hanno preparato innumerevoli iniziative coinvolgendo anche la popolazione.

La giornata avrà inizio con l’inaugurazione della targa celebrativa del centenario del Lions International in viale Bianco Corrado e alle 15 prenderanno avvio i lavori congressuali presso il teatro comunale. Durante il pomeriggio presso la cantina dei vini sarà possibile degustare i nostri migliori prodotti e vi saranno visite guidate del paese. Alle 19.30 grande “merenda sinoira” al ristorante “La Barbera” e alle 21 partecipazione degli ospiti alla serata teatrale nel cortile del castello.

Grandissima soddisfazione per il club che ha aperto l’annata donando una cameretta del valore di 1.110 euro alla comunità per minori “Il piccolo principe – coop. la strada” e ha fornito i fondi per la conclusione del restauro della tela di San Rocco del museo di Arte Sacra della Confraternita di San Girolamo di Costigliole.