Alternanza scuola-lavoro: si è conclusa l’esperienza degli studenti dell’Artom al Centro Impiego di Asti

Più informazioni su

Fabio Monticone e Diego Caiano, studenti dell’Istituto A. Artom, hanno terminato il loro periodo di stage in alternanza scuola-lavoro al Centro Impiego di Asti.

“Ringraziamo Fabio e Diego per aver lavorato con coinvolgimento, serietà e passione” commentano i dipendenti del CpI

Non si è trattato di un semplice stage con mansioni e attività ripetitive ma, al contrario, i ragazzi hanno risolto problematiche legate al software e all’hardware del Centro Impiego, che da tempo si trovava a dover far fronte all’erogazione dei servizi con dotazioni strumentali, informatiche e telefoniche, datate.

“Un ringraziamento particolare a Fabio Monticone, punto di riferimento per gli stagisti che si sono alternati al CPI, quest’anno alla sua terza esperienza”. Tra le numerose attività svolte le più importanti sono state: rivisitazione del parco hardware ed installazione di Internet nella sala riunioni di rappresentanza a cura di Fabio Monticone, di Leonardo Olivero e Giovanni Murzi; sviluppo di un innovativo sistema tagliacode all’accoglienza del Centro Impiego, soppiantando i vecchi display e permettendo l’abbinamento flessibile tra postazione disponibili e servizi erogati, a cura di Fabio Monticone e Davide Mirra; sistemazione di software per l’accesso al sistema qualità e al riperimento dei necessari moduli operativi e sviluppo di un articolato e utile corso online per consentire ai colleghi l’utilizzo ottimale ed esteso del programma Excel a cura di Fabio Monticone e Diego Caiano.

 

Più informazioni su