Alba, gli appuntamenti di fine luglio di “Una storia tira l’altra…”

Gli ultimi appuntamenti di luglio con le letture animate ed i laboratori creativi per bambini si terranno ad Alba nei giardini di via Roma, alla Biblioteca civica e nel cortile della Maddalena.

Martedì 25 luglio, ore 17.30 – Giardini di via Roma
L’uomo dei palloncini
Un omino misterioso regala palloncini un po’ speciali: legato ad ognuno di essi c’è un momento di felicità… Venite a trovarci nei giardinetti di via Roma, c’è un palloncino coloratissimo anche per voi! Si potranno anche prendere in prestito i libri della Biblioteca, da leggere a casa o in vacanza. Ma le sorprese non finiscono… per scoprirle non resta che partecipare!
Età consigliata: 0-6 anni
Non occorre prenotare

Mercoledì 26 luglio, ore 10.30 – Biblioteca civica
Lezioni di nuoto per Coccodrillo!
Che strano, un coccodrillo che non sa nuotare! Leggiamo insieme la sua simpatica storia e poi facciamo tanti giochi con l’acqua.
Età consigliata: 0-6 anni.
Prenotazione obbligatoria

Venerdì 28 luglio, ore 17.00 – Cortile della Maddalena
Il mare dove non c’è
Per l’occasione abbiamo “portato” il mare nel cortile della Biblioteca per una divertente festa in maschera! Portate con voi pinne, secchiello e palette. Seguirà una piccola merenda “refrigerante”.
Età consigliata: 0-6 anni
Non occorre prenotare

L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca civica di Alba in collaborazione con OZ(OfficineZeta). Il progetto “Una storia tira l’altra…” fa parte di “Nati per Leggere Piemonte” ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.
Ogni incontro ha una durata di circa un’ora. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” via Vittorio Emanuele II, 19 – 12051 ALBA
Tel.: 0173 292468 prestito@comune.alba.cn.it