Agli esami con il cheerleading: gli atleti Titans hanno parlato di team, sport e paracheer

Più informazioni su

“Ancora una volta, gli atleti di Alba Cheer ci hanno stupito e hanno dimostrato tutta la passione che nutrono per il cheerleading, parlandone e facendone parlare in sede di esami di fine anno” così hanno commentato gli allenatori della Palestra Titans di Alba.

Il cheerleading è infatti arrivato sui banchi di scuola come tema centrale di tesi  e tesine. Giorgia Rinaldi, atleta del team junior, ha iniziato la sua tesina di terza media raccontando del cheerleading e di cosa significhi far parte di un team, collegando poi la disciplina sportiva alle materie di interesse.

In altri casi, si è discusso di stunt e piramidi durante le trattazioni di educazione fisica, testimoniando il coinvolgimento personale.

Molto apprezzata è stato il lavoro di un’atleta del team senior, Giulia Negri, che ha incentrato tutta la ricerca in vista dell’esame di maturità scientifica sul paracheer, autentico fenomeno esploso agli ultimi ICU Worlds.
Uno spunto per parlare di disabilità, spaziando per la storia del cheerleading fino a raccontare l’esperienza personale in giro per l’Europa grazie ai valori di quello che ha definito “more than a sport”.

“Il nostro è dunque un apprezzamento doveroso all’impegno e alla passione con cui gli atleti in divisa Titans vivono e condividono quotidianamente quello che per loro è ormai uno stile di vita”.

Più informazioni su