Numerose novità per l’edizione 2017 di “Canelli, città del vino”

Città del Vino in programma dal 23 al 25 giugno: degustazioni di prodotti locali, street food a cura dell’Associazione Cuochi Itineranti, la prima esposizione dell’enomeccanica canellese, ma anche la concreta possibilità di intervenire per un futuro più sostenibile.

“Abbiamo scelto di rendere Canelli Città del Vino più green e ciò sarà possibile attraverso l’installazione di tre “postazioni del rifiuto” collocate lungo il percorso della manifestazione, le quali saranno indicate sulle cartine informative a disposizione dei partecipanti.

Le isole ecologiche saranno attrezzate con cassonetti per le diverse frazioni di rifiuto (carta, plastica, organico e vetro) e saranno costantemente presidiate da personale formato per guidare, turisti e non, verso la raccolta differenziata e per fornire consigli utili al corretto conferimento dei rifiuti.
È un ulteriore impulso diretto ad aumentare la percentuale di differenziazione dei rifiuti prodotti durante la manifestazione e a sensibilizzare canellesi e turisti sulle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente” afferma Angelica Corino, Assessore all’Ambiente del Comune di Canelli.

“È giusto che anche durante gli eventi di maggior risonanza gli avventori siano sensibili alla tematica della raccolta differenziata e che ci aiutino a mantenere pulizia nelle nostre vie ed ambiente vivibile” conclude il Sindaco Gabusi