La Giunta Rasero sarà snella: ecco i papabili

Sarà sciolta presto, forse già all’inizio della prossima settimana, la riserva sulla Giunta Rasero. Quel che si sa è che il nuovo sindaco vuole una squadra snella composta da sette persone.

I nodi ancora da sciogliere rimangono quelli legati al vicesidaco, che potrebbe andare a un esponente della lista Galvagno, e pochi altri assessorati.
Fratelli d’Italia potrebbe avere la delega sulla sicurezza e polizia municipale: un assessorato in linea con le proposte politiche del partito e che potrebbe essere presieduto da Marcello Coppo. Per Coppo ci potrebbe essere anche la carica da vicesindaco, dove si fanno i nomi anche di Gianfranco Imerito e Loretta Bologna.

Alla Bologna, candidata della lista Galvagno, potrebbe profilarsi un posto come assessore al turismo, mentre alla Cultura ritornerebbe Gianfranco Imerito.

Forza Italia potrebbe avere i lavori pubblici, magari con l’ipotesi di Mario Bovino, mentre Francesca Ragusa potrebbe andare all’Istruzione. Per lo sport si fa il nome di Walter Rizzo, preparatore atletico attivo nella pallavolo agonistica, mentre ai servizi sociali prende quota il nome di Mariangela Cotto.

Rimane da decidere il nome del presidente del Consiglio Comunale: per molti potrebbe essere di nuovo Giovanni Boccia, ma anche la stessa Loretta Bologna potrebbe essere una candidata al ruolo.