A San Damiano la mostra “Vicine di strada” realizzata dagli scout

All'interno Festival sandamianese Agrimusicalletterario “La Barbera incontra” da domani 16 al 18 giugno, è stata organizzata la mostra "Vicine di Strada", sul “criminalità organizzate” sviluppata dai ragazzi del clan Jonathan Livingston, degli scout del Gruppo di San Damiano I°.

All’interno Festival sandamianese Agrimusicalletterario “La Barbera incontra” da domani 16 al 18 giugno, è stata organizzata la mostra “Vicine di Strada”, sul “criminalità organizzate” sviluppata dai ragazzi del clan Jonathan Livingston, degli scout del Gruppo di San Damiano I°.

I giovani hanno approfondito l’argomento tramite articoli, video e incontri sui principali ambiti neli quali agiscono le mafie, soffermandosi in particolare su quello della prostituzione.

Con l’intento di sensibilizzare le persone su questo delicato argomento è stata realizzata questa mostra.

Il visitatore si troverà accompagnato da una voce narrante in prima persona di una ragazza nigeriana, che parte dalla sua patria per giungere in Italia e cadere nella trappola della prostituzione. La mostra è divisa in 4 stanze che rappresenteranno le 4 fasi principali della storia, interamente ideate e realizzate da noi e sono:

– Stanza 1 – Africa
– Stanza 2 – Viaggio
– Stanza 3 – Prostituzione
– Stanza 4 – Libertà

L’esposizione dsi terrà presso i locali dell’ex carcere (via carceri – vicino alla biblioteca).

Orari di apertura:
Venerdì 16: dalle 18.00 alle 22.00
Sabato 17: dalle 18.00 alle 22.00
Domenica 18: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 22.00

Jonathan Livingston degli scout

Nella foto i ragazzi del clan Jonathan Livingston degli scout Dan Damiano I°.

mgb