Stampare online a prezzi contenuti: la novità arriva dall’estero

Un concetto ormai acquisito e sperimentato ampiamente sul web quello di tipografia online: una tendenza che si è diffusa già da qualche anno, da quando si è assistito alla proliferazione di questi siti e portali web sui quali richiedere servizi per stampare pubblicità online.

Più informazioni su

Il mondo degli e-commerce ha da un decennio aperto le porte a queste realtà: i risultati sono stati più che soddisfacenti per i clienti e la novità è andata a soppiantare, ovviamente in parte e non del tutto, il tradizionale lavoro di tipografo e stampatore, quasi un mestiere da artigiano. 

I perché vanno ricercati nelle solite cause che spingono sulle vele del web anche in altri settori: ovvero, possibilità di risparmiare visto che le spese di lavorazione sono ridotte all’osso; e anche una maggiore scelta, dato che i portali che offrono questi servizi sono ormai tantissimi. Il tutto pur mantenendo alti standard di qualità.

Servizi di stampa online quindi, rapidi ed efficaci che consentono all’utente di vedersi recapitare a casa prodotti di alta qualità a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli proposti dalle tipografie tradizionali.

La tendenza come detto è ormai ampiamente sperimentata; ma negli ultimi periodi si sta incrementando con soluzioni ulteriori. È da poco arrivato in Italia, importato dall’Olanda, il servizio di tipografia online più rapido ed economico. Si tratta di Helloprint, i cui prodotti possono essere visionati sul loro sito.

Un servizio di stampa online il cui punto di forza è legato alla possibilità di stampare direttamente sul sito dell’azienda a cifre convenienti e avendo la certezza di consegne rapide ed economiche. Un binomio perfetto che ha reso Helloprint tra i colossi del settore all’estero. E che ora sbarca anche nel nostro paese. 

Come funzione il servizio? Si può accedere direttamente al portale per andare a navigare tra i tanti prodotti che si possono configurare e creare: nello specifico di ci riferisce a cancelleria di ogni genere, prodotti per ufficio, adesivi ed etichette, gadget di varia natura, biglietti da visita, supporti pubblicitari e prodotti fotografici di ogni genere. Il tutto personalizzabile al massimo con dati e logo personali o della propria azienda; e con la certezza di ricevere la merce a casa propria, in poche ore e a costi limitati.  

Una novità che va a inquadrarsi nel novero delle nuove tendenze della rete, caratterizzate sempre più da una ricerca di immediatezza e risparmio; senza perdere di vista la possibilità di contare su un’ampia scelta. Da qui nasce il servizio di tipografia e stampa online low cost, a prezzi contenuti, utilizzabile in modalità fai da te e con la sicurezza di ricevere la merce in poche ore a casa propria. 

Più informazioni su