Convertitori video per Mac: come scegliere in rete

Convertire un video significa cambiare il suo formato per poterlo guardare senza problemi su tablet, pc o smartphone.

Più informazioni su

Un’esigenza quasi fondamentale oggi come oggi con il numero di utenti che utilizza questi supporti in costante crescita.

Da dove partire per convertire un video? A quale software affidarsi? Di base la soluzione migliore quella di optare per un programma gratuito ma comunque in grado di garantirci elevati standard. Focalizziamoci un attimo sul Mac, quindi restiamo in casa Apple. Il sistema operativo in questione è probabilmente il più usabile tra tutti quelli disponibili sul mercato; ebbene questa versatilità si ripropone anche nei software da utilizzare per i nostri scopi.

Quindi, tornando a monte, se ci occorre un software per convertire video una soluzione interessante può essere, sempre parlando di Mac, utilizzare Movavi Video Converter. Il software interamente gratuito scaricabile da qui e che offre una lista piuttosto corposa di possibilità di intervento sul nostro video.

Si sta parlando di un convertitore multimediale molto semplice da utilizzare e dall’interfaccia piuttosto intuitiva: è sufficiente infatti caricare video, filmati, canzoni o immagini di ogni tipo; scegliere dall’elenco il file di destinazione, quindi la tipologia di file che si vuole ottenere; e cliccare sul pulsante per convertire. Nel giro di pochi secondi il software provvederà a convertire il file.

Movavi Video Converter si basa su un potente motore di conversione studiato appositamente per Mac (in realtà vi è anche una versione per Windows, ma quella marchiata Apple risulta essere più completa e funzionale) e che va a garantire conversioni immediate anche di tanti video in contemporanea. Il tutto senza perdere di qualità finale.
Si può modificare il file in questione come meglio si crede, aggiungendo qualsiasi tipo di effetto, e salvarlo scegliendo tra una lista di formati praticamente infiniti; i principali disponibili e usati dal Mac.

Un software comodo e gratuito, molto utile per tutti quegli utenti che sempre più si lanciano nel mondo del video converter. Una passione che sta accomunando molti, sulla quale spinge anche la diffusione ormai capillare di supporti, su tutti gli smartphone, in grado di effettuare video riprese quasi a livello delle telecamere professionali.
Capita a tutti di recarsi ad un evento, ad un concerto o ad una partita di calcio e di effettuare riprese; ed avere poi la necessità di trasferire il video sul proprio pc per lavorarlo, modificarlo e salvarlo in un formato più consono e fruibile.

Ecco perché ormai queste operazioni sono all’ordine del giorno , vengono eseguiti in modalità fa da te, senza dover ricorrere all’ausilio di professionisti del settore.
Ed ecco perché diventa fondamentale l’utilizzo di supporti e software adatti; meglio se free, non a pagamento, ma comunque in grado di garantire funzionalità e buon risultato finale.

Più informazioni su