Il Cerchio magico: lo stress nei primi momenti di vita

La rubrica "Il Cerchio Magico: Donne, famiglia, bambini. Riflessioni al femminile" cambia veste per due settimane. 

Il titolo di oggi, “Lo stress nei primi momenti di vita” è infatti l’argomento chiave del primo incontro del terzo ciclo de “I Giovedì della Salute”, che giovedì 2 marzo vedrà la nostra collaboratrice, Paola Lazzarini, nella veste di coordinatrice del seminario.

Paola, con la preparazione e la sensibilità che avete potuto apprezzare leggendo le riflessioni che ogni settimana ci propone nella nostra rubrica, introdurrà l’argomento di giornata, che riguarda il tema dello stress durante i momenti delicati della gravidanza, nel parto e nell’accudimento del neonato, coordinando gli interventi della ginecologa Valeria Ferrero, dell’ostetrica Adiana Caprioglio, della consulente in allattamento materno Nicoletta Boero e della pediatra Cristina Brondello.

Il giorno successivo, venerdì 3 marzo, Paola Lazzarini sarà di nuovo protagonista di un altro importante convegno ospitato dal Polo Universitario di Asti, che vedrà Atnews direttamente coinvolta, con l’incontro dal titolo “Educare al rispetto. Un viaggio al femminile, dalla famiglia al linguaggio e ai pericoli sociali”.

Per saperne di più su “I Giovedì della Salute” clicca QUI, per maggiori informazioni su “Educare al rispetto” clicca QUI.

Entrambi gli eventi sono liberi e gratuiti.

Claudia Solaro

{loadmodule mod_banners,Rubrica realizzata con il patrocinio di}