Palio di Asti, per il secondo anno Gandolfo è Capitano

Sarà di nuovo Michele Gandolfo, per il secondo anno consecutivo, il Capitano del Palio di Asti. La nomina è arrivata ieri sera, durante il consiglio del Palio che lo ha visto rieletto con quasi l'unanimità dei voti ( se si esclude una scheda bianca).

Più informazioni su

Di nuovo al vertice della manifestazione paliofila, Gandolfo ha confermato nel loro ruolo i magistrati Gianluca Mattiazzi e Tommaso Conte. Poche le decisioni disciplinari prese dal Capitano in questo 2016, dove per fortuna non c’è stato molto lavoro per il gruppo. L’unica decisione ratificata è una ammonizione nei confronti di Nicolas Saccu, fantino del comune di Castell’Alfero per uno scambio di posto al canapo.

La serata è poi continuata con il sorteggio dell’ordine di sfilata del Palio 2017: come deliberato lo scorso anno, il vincitore sfilerà per ultimo, prima del carroccio. Questo l’ordine: Montechiaro, San Secondo, San Silvestro, San Pietro, San Paolo, Torretta, San Martino San Rocco, Santa Caterina, San Marzanotto, Canelli, Viatosto, Castell’Alfero, San Damiano, Moncalvo, Don Bosco, Baldichieri, Tanaro, Cattedrale, Santa Maria Nuova, San Lazzaro e Nizza.

Più informazioni su